Il marchio Adeline nasce nel 2012 dall’estro di Leda Zocchi, giovane designer e modellista Riminese. La lunga esperienza maturata nelle aziende, la cultura sartoriale, la forte passione per lo studio delle forme e delle vestibilità, si fondono a gusto personale e ad una forte attitudine verso la cura del dettaglio e la scelta dei materiali.

Dietro il brand e a fianco della designer c’è un piccolo team aziendale, fatto di giovani donne, concrete e appassionate, che ogni stagione, amano raccontare con entusiasmo e fiducia un prodotto esclusivo, artigianale e soprattutto fatto a mano.

Nascono così collezioni interamente Made in Italy. Capi semplici ed eleganti, raffinati ed essenziali, confortevoli e preziosi. Il gusto romantico e nostalgicamente retrò si unisce a linee affusolate e delicate, per dar vita ad uno stile riconoscibile e mai ostentato. L'uso di tessuti naturali ed esclusivi, è uno dei punti di forza della filosofia del marchio, al fine di prediligere l'indipendenza e rifiutare l'omologazione.